Home / Chi sono

Chi sono

Chiunque visita un sito web alla ricerca di determinate informazioni si chiede, ma chi è l’autore? Raccontare qualcosa di se serve a dare una visione più chiara della persona stessa, quindi vi racconto un po di me.

Mi chiamo Adriano Rossi, Sociologo ed esperto di P.N.L. Ho scelto questo indirizzo di studi perchè da giovane ho sempre avuto una certa curiosità riguardo le dinamiche che ci spingono a valorizzare noi stessi ed allo stesso tempo ostacolano il naturale percorso verso il nostro naturale benessere.

Ho letto centinaia di libri sul self help, ho partecipato a seminari, corsi professionali cercando di accrescere sempre la mia conoscenza su un tema che mi appassiona.

Come te ho sofferto quell’immenso dolore di perdere l’ex ed anche la gioia di averla riconquistata. Questo ha dato una svolta al mio percorso concentrandomi sempre di più sull’analisi delle dinamiche interne ad una coppia che spingono all’innamoramento ed alla rottura. Ho analizzato negli ultimi 10 anni migliaia di casi rispondendo con una certa puntualità a chiunque abbai richiesto il mio aiuto professionale.

Se noto una differenza tra me e tutto il resto che puoi trovare sul web è che io sono una persona vera, aiuto giornalmente le mie lettrici rispondendo in 24-48 ore alle loro mail di aiuto. Non mando risposte automatizzate, non riuscirei a prendermi gioco delle persone che soffrono, ci sono passato anche io e so cosa significa Soffrire per un Amore finito.

Ho ricevuto e continuo a ricevere quotidianamente feedback positivi sia da parte delle mie lettrici sia di chi richiede una consulenza personalizzata e questo mi rende orgoglioso del mio lavoro.

Sono un appassionato di viaggi, non c’è luogo che non mi piacerebbe visitare, sportivo quanto basta, amante della natura in particolar modo del mare. Vorrei impiegare un tempo maggiore come volontario presso una Onlus, ma ci stiamo lavorando.Ho scritto su molte riviste e siti web, anche se ultimamente sono costretto a declinare gli inviti per mancanza di tempo.

Su questo link trovate un esempio dei miei articoli.indirizzo: https://www.unadonna.it/author/adriano-rossi/

Mi puoi trovare anche al sito web: www.adriano-rossi.it

Su questo link potrai leggere le opinioni dei miei lettori, curate da Trustpilot

Infine aggiungo la mia ultima intervista radiofonica per una radio nazionale.

Per contatti scrivi pure a : info@adriano-rossi.it