Come Riconquistare la Fiducia di un Uomo

Come riconquistare la fiducia di un uomoNon si fida più di me, è stanco del mio modo di fare, so di aver sbagliato ma lo amo! Come Riconquistare la fiducia di un Uomo che sente spegnersi dentro di se l’emozioni e sensazioni che lo legavano a te? 

Quando si perde la fiducia in una relazione? Quando c’è la consapevolezza di aver commesso uno o più errori che possono intaccare il rapporto d’amore. Perché la consapevolezza è fondamentale? Perché molto spesso ci si rende conto solo dopo aver probabilmente discusso con il proprio uomo, marito o fidanzato, che certi comportamenti passati non sono stati graditi o sono stati così gravi da minare la fiducia del tuo ormai ex!

Si sa, la fiducia è alla base di un rapporto d’amore e quando questa viene a mancare, per quanto si faccia c’è ben poco da fare. Senti che la relazione sta scoppiando e le sue parole possono ferirti senza che tu possa difendere. Frasi come “lo sapevi che mi dava fastidio”, “avevi detto di farla finita con”, “non mantieni la parola”,  “dici una cosa a parole ma poi agisci al contrario” e via dicendo sono frasi tipiche della mancanza di fiducia in una coppia.

Un’altra grande forma di mancanza di fiducia è l’eccessiva gelosia. Spesso si tende a confondere questo concetto: – ti amo e quindi sono gelosa, ma spesso dietro questa gelosia c’è la volontà di limitare la libertà del partner. Si trasferiscono le proprie paure ed incertezze all’interno della relazione. Risultato? Prima o poi lui cederà e se ne andrà via!

Poi ci sono quelle situazioni che dalle lettere delle mie lettrici non sono poi così rare. In questi casi c’è di mezzo un tradimento, passato e perdonato, ma che in realtà ha offuscato la coppia.  Gli ho confessato il mio tradimento e mi ha perdonato ma da allora tutto è cambiato Mi ha lasciato perchè non si fida più di me. Dice che con me non è tranquillo, non si sente più bene con se stesso e non sa più cosa vuole.  Molte lettrici mi confessano di passare una situazione del genere e non sanno più cosa fare. Hanno fatto di tutto per farsi perdonare, hanno cercato in tutti i modi di essere perfette, ma niente, da allora tutto è cambiato.

Come Posso Riconquistare un uomo?

Partiamo dal presupposto che la fiducia è il pilastro fondamentale della relazione, e per riconquistarla bisogna sudare!

Per iniziare non bisogna avere fretta, bisogna dare tempo al tempo. Lui in certi casi si sente una vittima ma grazie al tempo questa etichetta pian piano si offusca. Successivamente bisogna riuscire a trasmettere una nuova immagine di se stessa all’ex fidanzato. Bisogna quindi lavorare molto te stessa, evitando tutti quei momenti di ricaduta alla depressione che sono normalissimi quando si vive una rottura amorosa. Bisogna diventare padroni della propria mente e dei propri pensieri per orientarli solo su te stessa e per ritrovare l’autostima intaccata da tanti momenti tristi. Diventa consapevole che la sofferenza fa parte della vita e per quanto sembra difficile da superare, riuscirci significa diventare persone più forti e migliori.

Il riavvicinamento con l’ex uomo deve essere graduale e nella fase iniziale non deve esserci nessuna pretesa di voler tornare insieme, anzi, devi riuscire a creare un nuovo tipo di relazione con lui, fatto di comprensione e complicità. Lascia stare discorsi che riguardano il passato, di ciò che è stato o che poteva essere. Se pensi che ci siano Frasi adatte alla fiducia persa ti sbagli. Devi semplicemente rientrare nella sua vita con un nuovo ruolo, amica confidente, complice, amica.

Deve avvertire il tuo cambiamento

Riuscire a creare questo nuovo tipo di rapporto facilita il riemergere di quelle sensazioni ed emozioni positive che solo la tua persona poteva dargli e questo funziona anche quando lui sta iniziando una nuova relazione. Tutto questo ti sembra quasi impossibile perchè pensi di dover fingere o di crollare e gridargli tutto il tuo amore non appena vedi un piccolo spiraglio, ma non c’è niente di più sbagliato. Hai enormi possibilità di riconquistare i tuo uomo anche quando la fiducia sembra persa ma sai, dipende tutto da te e da quanto ci tieni veramente al suo amore.

Grazie all’ebook riuscirai a ritrovare il tuo equilibrio in poche settimane e malgrado tutti gli errori che puoi aver commesso saprai come ritornare in contatto con lui (anche se ti ha detto che non vuole più saperne di te). Scoprirai come da tutti gli errori commessi si possano imparare grandi lezioni di vita e soprattutto ti sentirai diversa, migliore, capace di gestire una situazione apparentemente impossibile.

Il primo obiettivo è ritrovare se stesse

E’ fondamentale in ogni situazione difficile della nostra vita ritrovare l’equilibrio perso, ritrovare o forze per la prima volta trovare il modo per sentirsi bene con se stessi, inquadrare i problemi in un’altra ottica. Con il tempo e con la costanza ti riavvicinerai a lui e sentirai che stavolta è davvero tutto diverso e sarai in grado di trasmettergli questa tua nuova sicurezza.

Non perdere più il tuo tempo affogando nel dolore e nella sofferenza ma datti da subito una grande possibilità per Riconquistare un Uomo che ami. Il mio metodo ha aiutato moltissime persone, la maggior parte incredule o che si erano date l’ultima possibilità. Perché continuare a soffrire?

Non commettere più errori, clicca qui per saperne di più.

3 Commenti

  1. Ciao, mi chiamo Anna, sono d’accordo sul fatto che non bisogna avere fretta, ma nel mio caso è un po’ diverso. Con il mio ex viviamo nella stessa casa per il bene di nostro figlio, ma ognuno sta per i fatti suoi. Tutto è iniziato perché lui non sentiva piu’ attrazione fisica verso di me, ma tutto è finito quando qualcuno gli ha parlato male di me convincendolo di cose assurde. Tra di noi non ci sono mai stati tradimenti, ne incomprensioni, i nostri 8 anni di matrimonio ne sono testimoni. Lui da quel giorno mi rivolge la parola solo per farmi delle critiche o per offendermi. All’inizio io ci stavo troppo male, al punto che avevo incominciato a non mangiare, lo amavo troppo per perderlo senza sapere il perché; ma poi con il passare delle settimane mi sono accorta che un vero uomo innamorato della moglie l’avrebbe difesa invece di dar credito alle male lingue, se d’avvero mi avesse mai amata sarebbe venuto da me per parlare e chiarire ogni dubbio, invece lui ha subito inveito contro di me. Riflettendo su quello che è successo ho capito che a fronte del suo comportamento si è spezzato qualcosa dentro il mio cuore; io adesso non provo più amore per lui…, certo gli voglio bene perché 8 anni non si dimenticano facilmente, ma poi non c’è nient’altro, solo bene e compassione, ma di certo non amore, non dopo aver visto come è diventato. Mi rispondi in privato?

  2. Buongiorno Adriano,
    sono Sara, volevo farti sapere che lui è tornato da me che mi vuole al suo fianco per tutta la vita e mi ha fatto vedere un video fatto di nascosto della compagna dove gli comunica che tra lui e lei non ce più nulla e che se ne va di casa, ha lasciato le sue “amanti virtuali” e mi ha chiesto perdono piangendo.
    Il giorno dopo aver comunicato alla compagna che andrà via di casa, lei ha indagato per cercare un motivo e ha scopeto tutto di me controllandogli il suo pc. lui mi ha detto che non gli frega nulla e che comunque sia è irrilevante perché lui li non vuole più vivere.
    Sta facendo di tutto per riconquistarmi il problema è che ora sono io che non sono più sicura di volerlo, dopo tutto ho sofferto molto e non mi fido e non so nemmeno più se lo amo come prima.. Mi sento un po’ in difficoltà non so come comportarmi ora.

    • Buongiorno Sara,
      il problema che sollevi non mi è nuovo. Molte ragazze e donne, come te, quando sono riusciti a riconquistare quell’uomo tanto amato in precedenza, entrano in crisi.
      Sai, è del tutto normale che questo succeda, per questo ti consiglio di leggere l’ultima parte dell’ebook, relativa a quali errori evitare e come ricostruire una coppia felice quando si torna insieme. Il punto è che il percorso che ti ho fatto seguire ha fatto rinascere dentro di te molta autostima, amore per te stessa. Ti sei sentita meglio e quando si avverte un senso di benessere così forte, il potere emozionale del tuo ex diminuisce. E’ come se fossi riuscita a silenziare la parte impaurita di te, quella più sofferente ed all’improvviso tutto sembra differente.
      Ad ogni modo segui l’ultima parte del libro e, fin quando non ti senti sicura di voler tornare con lui, non fare passi affrettati.
      Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.